Vuoi perdere peso? Prova la dieta seguita da Jennifer Aniston
Si avvicina il Natale e con lui il rischio di mettere su qualche chilo di troppo. Vuoi arrivare preparata al grande appuntamento delle cene e dei pranzi in famiglia? Per farlo puoi provare la dieta seguita da Jennifer Aniston, una delle più belle attrici di Hollywood.
L’ex moglie di Brad Pitt (ex, ex se consideriamo che l’ultima è Angelina Jolie!) ha ammesso poco tempo fa di seguire uno stile alimentare che prevede il cosiddetto digiuno intermittente 16:8. Che cosa significa? Consiste nel non assumere cibo solito al mattino, o meglio per le prime 16 ore della giornata. Per le restanti 8 ore è possibile concentrare il totale consumo di cibo solido.
Approfondiamo questo argomento e vediamo da vicino come si presenta lo stile alimentare che ha lasciato il segno nel mondo dello show business americano.
Sane e in forma con la dieta di Jennifer Aniston
Dietro al successo di questa dieta del digiuno vi è la mente del nutrizionista newyorchese Lauren Harris-Pincus. Secondo quanto è stato da lui affermato, il successo dello stile alimentare è legato al tempo ridotto messo a disposizione per mangiare. La perdita di peso si verifica proprio perché vengono limitate le ore di assunzione del cibo, e quindi vengono anche introdotte meno calorie.
Si inizia quindi dalla mattina con acqua, o un succo di sedano proprio come fa l’attrice della popolare serie tv Friends. La dieta della Aniston offrirebbe questi benefici:
- Riduce lo zucchero nel sangue;
- Migliora la funzioni del nostro cervello.
Il condizionale è d’obbligo, poiché non vi sono delle ricerche o prove che possano testimoniare queste affermazioni pronunciate dal nutrizionista. Va detto che è prevista anche una particolare variante che è detta la dieta 5:2, il cui valore di riferimento però è su scala settimanale.
E’ una dieta per tutti?
Questo regime alimentare non convince proprio tutti e non può essere consigliata per la totalità delle persone. Prima di tutto è opportuno consultare il proprio medico e farsi dare un consiglio sul tipo di alimentazione in questione. E’ certo però che le persone diabetiche non sono adatte per sottoporsi a questa dieta, così come chi ha ipogligemia o pressione bassa.
Anche le future mamme in gravidanza non devono seguirla, neppure durante il periodo di allattamento. E infine è sconsigliata per chi pratica sport a livello agonistico.
Nel complesso possiamo quindi dire che se vogliamo perdere peso è importante cambiare il modo in cui mangiamo, e ridurre il livello di sedentarietà. Se vuoi trovare una tua stabilità fisica provando la dieta 16:8 consulta prima un medico specialista e personalizza, se necessario, lo stile alimentare.