Trend sui tagli da uomo: è David Beckham a lanciare le mode
Come portano i capelli gli uomini italiani? Quali sono le tendenze alle quali ispirarsi? La curiosa domanda sul trend maschile è stata lanciata dalla piattaforma di bellezza Treatwell, che ha avviato un’indagine dal risultato sorprendente. I dati parlano chiaro: i tagli da uomo più richiesti sono quelli di David Beckham, scelto come uomo simbolo di bellezza e stile.
Il report in questione nasce dalle interviste rivolte a un gruppo di uomini, su scala mondiale, di età compresa tra i 25 anni e gli over 40. Sono ovviamente gli italiani a incuriosirci, pronti a seguire le mode dell’ex calciatore, eletto così come un’icona per i giovani adulti.
I capelli di David Beckham sono i più richiesti al 50%
Diversi parrucchieri intervistati hanno confermato che il 70% dei look maschili sono ispirati a vip europei e internazionali. Il 37% richiederebbe invece, almeno una volta, un taglio simile a una celebrity. Il restante numero di maschietti invece si presenta con un’idea chiara e del tutto personale.
Il 50% delle richieste è legato all’immagine di Beckham, con il suo taglio pompadour e un ciuffo abilmente pettinato verso l’alto, pronto a sfidare la gravità. Ma alla base di tutto non può mancare il taglio sfumato nella parte laterale e posteriore della nuca.
Il secondo personaggio più imitato per il suo look e per il taglio di capelli è un altro calciatore, il portoghese Cristiano Ronaldo. Il suo undercut con quella riga laterale e il volto pulito, senza barba fa la differenza soprattutto tra i più giovani.
Gli sportivi sono icone di stile per i tagli da uomo
Questo dato conferma che i calciatori e più in generale gli sportivi sono i più apprezzati “influencer” di stile per gli uomini di italiani. E non parliamo solo degli adolescenti, ma bensì di uomini formati, più maturi, con un’età compresa tra i 36 e 46 anni, quindi quasi coetanei di Beckham e Ronaldo.
Va detto che il “taglio alla Beckham” è un must che ormai si conferma da anni: tutti i suoi look hanno lasciato il segno. Dalla sua celebre cresta Mohawk fino ai lunghi capelli biondi legati in un doppio codino. Insomma, scegliere il celebre marito di Victoria Beckham è quasi una certezza!