Imparare a truccare: quale corso make-up frequentare?
Imparare a truccare è un piacere che può facilmente diventare una professione. La moda è sicuramente un settore in grado di offrire lavoro a moltissime tipologie diverse di professioni. Quella del truccatore, poi, è particolarmente versatile perché ben si presta a diversi ambiti: fotografia, teatro, cinema, sfilate, riviste, matrimoni…
Ma non solo alta moda per professionisti, le occasioni in cui ci si trucca si moltiplicano: lavoro, serate, eventi, matrimoni… La voglia di presentarsi al meglio e dare un’immagine di sé curata e professionale spinge sempre più persone, uomini e donne, a richiedere il servizio di un make-up artist professionale.
Questo perché un professionista qualificato, oltre a garantire un trucco adatto al proprio viso e all’occasione in cui si dovrà sfoggiare, riuscirà anche ad assicurare un’ottimale durata nel tempo del trucco senza il rischio di sbavature.
Un’esigenza crescente che si traduce in un aumento delle offerte di lavoro per make-up professionisti. Ma come imparare a truccare in modo professionale? Il modo migliore per trasformare una passione in una professione appagante e stimolante è quello di partire da un corso make-up base che permette di imparare a truccare i diversi tipi di viso ed incarnato.
Saper scegliere i colori più adatti, correggere le discromie e le piccole imperfezioni, valorizzare i naturali punti di forza, tirar fuori il carattere di una donna… Sono tutte cose che si possono realizzare con un buon make-up professionale.
Corso per imparare a truccare
Se fin da ragazzina ti sei sempre destreggiata tra gloss, illuminanti e ombretti effetto wow, molto probabilmente anche tu cullerai il sogno di riuscire a truccare per lavoro.
Il lavoro di make-up artist offre infatti molti privilegi:
- Permette di fare un lavoro che coniuga tecnica e estro: ogni truccatore ha una sua firma, un modo di truccare che riesce ad esprimere il genio e la passione per il make – up che coltiva da tempo;
- E’ un lavoro appagante che consente spesso di vedere il proprio lavoro immortalato sul grande schermo o sulle riviste di moda più importanti;
- Si tratta di una professione che permette di viaggiare e conoscere gente dalla cultura più diversa. Un lavoro che continua ad arricchire la persona che ha la fortuna di poterlo fare;
- E’ un lavoro in divenire e mai uguale a se stesso: la moda è in continua trasformazione e richiede una mentalità attiva e fresca. E’ un lavoro che consente dunque di rimanere sempre al passo con i tempi;
- A fronte di un buon investimento iniziale offre diverse possibilità di guadagno;
Per imparare a truccare in modo professionale è infatti indispensabile frequentare un corso professionale e qualificante. Diffidate da i corsi lampo che promettono di farvi padroneggiare in breve tempo tutte le tecniche necessarie. Come fare dunque a distinguersi in un mercato competitivo?
Costruire il proprio futuro richiede un investimento iniziale che si traduce non solo in termini economici, ma anche di tempo e dedizione. Ecco perché è importante partire col piede giusto e affidarsi ad una Accademia leader nel settore come l’Accademia Stefano Anselmi.
Si tratta infatti dell’Accademia di Trucco per eccellenza, in grado di fornire corsi adatti a tutte le esigenze. Sicuramente il posto giusto cui rivolgersi quando si vuole fare un salto di qualità rendendo il proprio lavoro di truccatore più competitivo e qualificato. Un biglietto da visita che sicuramente vi farà eccellere nel settore. Questo perché il Metodo Stefano Anselmo è usato come base in tutte le scuole di estetica e nelle accademie di trucco.
Anche i manuali di testo dell’Accademia vengono ormai usati come supporto teorico nei corsi di make-up di tantissime strutture diverse. Un chiaro segnale di stima universalmente riconosciuta e di sicura affidabilità del metodo.
Nello specifico, se vuoi imparare a truccare gli altri partendo da zero, il consiglio è quello di frequentare il Corso Base Make-Up, pensato appositamente per chi vuole imparare le basi del mondo del Make-Up. Volendo è anche possibile frequentare il corso base di make-up online.