Hai sognato l’abito nuziale? Scopri i diversi significati
Ti piace, di tanto in tanto, sognare e fantasticare sul tuo matrimonio, sul tuo principe azzurro e sulla magia che proverai in questo grande giorno? Le emozioni, la gioia prendono il sopravvento e ti permettono di immaginare momenti che resteranno scritti nella tua mente. Tutto ciò può condizionarti così tanto da portarti ad avere la mente al lavoro anche mentre riposi: hai per caso sognato di sposarti o meglio di indossare l’abito nuziale?
Siamo pronti a scoprire insieme che cosa vogliano dire i sogni che prevedono il vestito della cerimonia come grande protagonista. Come potrai immaginare tale immagine onirica può avere più interpretazioni in base ad alcuni dettagli legati anche al colore.
Il significato del sogno dipende dal colore dell’abito nuziale
Indubbiamente uno dei significati assoluti è legato al cambiamento di vita. Se ti trovi a sognare il giorno del “Sì, lo voglio” sei alla ricerca di un nuovo inizio e il tuo inconscio ti sta parlando di un cambiamento. Al tempo stesso può rappresentare la femminilità e il desiderio di una ragazza di poter iniziare una vita insieme al proprio partner lasciando il nucleo familiare di origine.
Ma in che modo può influire il colore del vestito?
- Sognare l’abito nuziale bianco: è simbolo di innocenza, di purezza e rappresenta una novità nella vita della sognatrice;
- Nero: ti trovi in un momento di blocco della tua vita che ti impedisce di vivere serenamente un periodo felice e spensierato;
- Il rosso: vivi un periodo energico, fatto di emozioni forti e avvenimenti positivi che ti portano a correre qualche rischio in più;
- Azzurro: rappresenta la serenità e indica un senso di stupore e innocenza nell’affrontare un imminente novità;
- Rosa: al contrario di quanto si possa pensare il sogno di un abito rosa indica la propensione della sognatrice di superare ogni difficoltà, che affronta con grinta e senza perdersi d’animo.
Hai sognato un abito ingiallito o sporco?
Vedere un abito sporco o sognare di indossarlo può rappresentare invece la delusione rispetto a qualcosa che è successo. Rappresenta quindi il senso di tradimento, dolore e difficoltà nella gestione delle relazioni. Abbastanza simile è il significato di un sogno che ti porta a indossare un abito ingiallito. In questo caso si lascia esprimere la grande paura che qualcosa possa andare storto il giorno del matrimonio. E’ sicuramente un pensiero correlato allo stress e all’emozione che è praticamente impossibile da gestire. Ma c’è sempre un rimedio per ogni situazione che potrà capitarti!
Le difficoltà si tramutano in soddisfazioni, i momenti no possono diventare momenti positivi e un abito sporco o macchiato può sempre tornare brillante e lucente come nel suo stato originario. Per i primi due punti servirà un po’ di buona volontà da parte tua, mentre per ripulire un vestito sporco non devi fare altro che affidarti a una tintoria professionale come lavanderiasposa.com. E ricorda che, a prescindere dal sogno o dall’abito nuziale e dal colore che sognerai, non devi mai farti condizionare da ciò che vivi nella fase di sonno!