
Dove Studiare Armocromia?
Vorresti lavorare nel mondo del beauty e ti chiedi dove studiare armocromia? Questa professione sta riscuotendo un interesse crescente, come quella del consulente di immagine. Di cosa si occupa? Principalmente di valorizzare l’aspetto di un cliente migliorandone l’immagine, essendo competente in materia di colori, stile e portamento.
Del resto, l’armocromia studia l’analisi dei colori per individuare quelli più adatti a una persona in base al colore di pelle, occhi e capelli. La professionista aiuta la cliente a capire di quale stagione dell’armocromia è e la palette poi verrà applicata sia all’abbigliamento che al makeup.
Non ci si improvvisa esperti di immagine, quindi dovrai scegliere un corso di armocromia certificato che ti permetta di lavorare come professionista nel settore. Scopri dove studiare e quanto costa il corso, anche online.
Dove studiare armocromia: scegli un corso certificato
Attualmente non c’è un percorso universitario preciso se ti chiedi dove studiare armocromia e da un lato è un bene. Infatti, questo ti permette di iniziare a qualsiasi età, senza uno specifico diploma. Si rende necessario però scegliere un corso di armocromia certificato che ti permetta di approfondire la storia della moda, di acquisire nozioni su make-up, analisi del colore e le giuste basi di marketing.
Armocromia: Rossella Migliaccio chi è?
Rossella Migliaccio è una delle consulenti di armocromia più note e di successo in Italia. Essendo molto qualificata in materia, ha organizzato un corso di Consulente di immagine e di Personal Shopper con lezioni teoriche online e pratica in sede.
Qual è il miglior corso di armocromia?
Difficile dirti in questa sede qual è il miglior corso di armocromia in assoluto, anche perchè ne vengono organizzati sempre di nuovi. Ad ogni modo, accertati che l’Istituto o l’Accademia ti rilasci un attestato o certificazione per poter trovare porte aperte sia in Italia che all’estero.
Inoltre, esistono dei corsi base, di 16 ore o poco più, in cui puoi conoscere solo le basi della materia, capire la tua stagione cromatica ed il tuo sottotono. Per poterne fare una professione, hai sicuramente bisogno di un corso più strutturato almeno da 120 ore, online o in presenza.
Se cerchi un corso di armocromia a Roma, tra i più validi e certificati ti indichiamo quello di Rea academy, con docenti esperti e professionisti del settore.
Quanto costa il corso di armocromia?
I corsi dipendono da numerosi fattori, come la durata, la professionalità dei docenti, il numero di lezioni pratiche e dal valore del kit che viene dato a ogni studente per poter esercitarsi e apprendere. I costi di un buono corso completo vanno dalle poche centinaia di euro ai 1.500 per quelli più completi.