Borse intramontabili da donna: le più vendute negli ultimi anni online
Che le donne abbiamo una vera e propria passione per gli accessori e in modo particolare per le borse non è di certo un segreto ed è assolutamente comprensibile. D’altronde, gli accessori sono parte integrante del proprio outfit e fanno una grandissima differenza perché consentono di sfoggiare sempre un look di tendenza. Quali sono però le borse da donna che possiamo considerare intramontabili, i modelli iconici dei brand più famosi, che non passeranno mai di moda e che riscuotono anno dopo anno un successo straordinario? Scopriamolo insieme.
# Saint Laurent – Sac de Jour
Per quanto riguarda le borse donna Saint Laurent, il modello Sac de Jour è senza dubbio tra i più popolari ed è destinato a rimanere di grande tendenza per molti anni. Appartenente alla collezione Autunno inverno 2020-21, questa borsa a mano in pelle è caratterizzata da un doppio manico e da una tracolla regolabile. Nella parte interna sono presenti due scomparti separati e non mancano dettagli di stile come il lucchetto con custodia in pelle legato ad uno dei manici. Il logo è minimal, discreto ed elegante, impresso frontalmente e poco appariscente. Questa è una borsa che difficilmente passerà di moda per il semplice fatto che si adatta a qualsiasi look e che rispecchia uno stile classico ma sempre attuale e versatile.
# Valentino Garavani – Rockstud
Il modello Rockstud di Valentino Garavani è destinato ad entrare nella storia, nonostante abbia delle caratteristiche meno classiche e più distintive rispetto alla borsa di Saint Laurent. Questa borsa in pelle, particolare per via della lavorazione trapuntata e delle decorazioni fatte con piccole borchie, è dotata di un manico removibile ed una tracolla a catena altrettanto removibile. Parliamo di un modello estremamente versatile, che può essere indossato sia a spalla che a mano e a tracolla e che fa sicuramente il suo figurone anche nelle occasioni più eleganti e formali.
# Stella McCartney – Falabella Fold Over
Assolutamente intramontabile è poi la borsa a mano Falabella Fold Over, firmata Stella McCartney che grazie alla sua forma particolare e alla sua raffinatissima semplicità continua ancora oggi a conquistare migliaia di donne. A rendere unica questa borsa sono la catena in rutenio e la medaglietta con logo, oltre alla chiusura a scatto sulla parte posteriore. Falabella può essere indossata sia come borsa a mano che portata a spalla ma anche piegata, per assecondare le ultime tendenze del momento.
# Balenciaga – Neo Classic City
Arriviamo adesso ad un brand che specialmente in questi ultimi anni sta riscuotendo un grandissimo successo anche tra i più giovani e la borsa Neo Classic City sembra proprio rivolgersi principalmente a questo target. La nuova linea trapezoidale presenta due manici in pelle intrecciati a mano, mentre la tracolla è regolabile ma anche rimovibile. Il logo si nota appena grazie al rilievo, perché pur essendo posto frontalmente è tono su tono e dunque non spicca eccessivamente. La chiusura con cerniera ed il tiretto in pelle arricchiscono ulteriormente un modello destinato a durare.