Cintura argento per Abiti Eleganti: non solo un accessorio
Negli ultimi anni è ritornato in vita un accessorio che per un pò di tempo era rimasto all’angolo: la cintura. Non un semplice accessorio ma un vero e proprio must have ormai presente su tutte le passerelle in grado di dare vita nuova ad un abito o conferirgli un aspetto elegante o sbarazzino a seconda delle occasioni. Quest’anno viene riproposta nelle collezioni di tantissimi stilisti in varie declinazioni, sia gioiello che con fibbia, ma di spicco è il color argento!
Le cinture gioiello
Le cinture gioiello per abiti eleganti rappresentano un ottimo tocco in più per donare al proprio abito maggior ricercatezza e preziosità valorizzando vita e fianchi. La cintura gioiello nasce nell’antico ‘800 nel periodo Regency, dove gli abiti da sera venivano adornati con catene, diamanti, smeraldi ed altre gemme preziose.
Negli anni ‘70 la cintura gioiello riappare poi di nuovo tra gli accessori immancabili e molto femminili nell’epoca della disco music con un tocco però più glamour e rock, fino ad arrivare ai tempi attuali dove la cintura gioiello viene sempre più utilizzata . Anche per questo 2021 quindi la cintura si dimostra un vero e proprio must have che non può mancare nel proprio armadio. In particolar modo per questa stagione autunno/inverno 2021 non dimenticare di acquistare una cintura argento gioiello oppure una cintura con strass argento per impreziosire i tuoi outfit! Starà benissimo con il nero, il blu, il rosso, ma anche con alcune delle tinte più in voga per questa stagione come le varie sfumature di verde. Da abbinare non solo con abiti lunghi ma anche con tubini.
Le cinture con fibbia
Anche questa tipologia di cintura è ormai immancabile nell’armadio di una donna, e per quest’anno il color argento la fa da padrone. Pensiamo a una cintura larga argento: la si può abbinare a un vestito lungo,ed è in grado di slanciare la figura rendendo armonioso il fisico. Si tratta pur sempre di un effetto ottico, ma che va a puntare l’attenzione sulla cintura, che a quel punto non sarà più un semplice accessorio ma il punto di forza del vestito. Si dimostra davvero particolare la cintura argento antico in pelle con la chiusura a fibbia spessa caratterizzata da un quadrato argento proposta da D.EXTERIOR dallo stile molto contemporaneo e casual.
Questa tipologia di cintura può essere abbinata anche ad abiti lunghi ed eleganti per smorzare il tutto e dare un particolare a contrasto, magari abbinandoci poi una giacca di pelle che possa richiamare lo stesso materiale di cui è fatta la cinta. Insomma quest’anno se vuoi valorizzare il tuo look devi avere una cintura argento per abito da poter utilizzare con i più disparati colori e tessuti, abbinandoci una borsa, o un paio di scarpe, o perchè no un gioiello per completare al meglio l’outfit.
La cintura sarà la tua più versatile amica!