Sfilate femminili: i trend di moda per l’autunno inverno?
Vuoi aggiornare il tuo stile e cerchi un modo per farlo seguendo i trend di moda per l’autunno inverno 2019-2020? Andremo a fare un viaggio attraverso alcuni must che stanno caratterizzando questo periodo dell’anno. E soprattutto che continueremo a trovare anche all’inizio del 2020.
Si parte con gli immancabili abiti “rock”, con completi realizzati in pelle, con linee e stili davvero grintosi, pronti a caratterizzare una donna decisa e indipendente. Non mancano quindi le stampe animalier, i gilet e i completi maschili che permettono alle donne di puntare su un look deciso. Il girl power è la vera essenza della stagione più fredda dell’anno.
Vediamo nel dettaglio tutti i trend che ci aspettano per i prossimi mesi!
Le proposte invernali dallo stile deciso
Le passerelle ci avevano già dimostrato che le sfilate femminili erano un vero omaggio alla grinta femminile e alla sensualità presentata in modo completamente diverso. Dolce e Gabbana, per esempio, avevano deciso di attirare l’attenzione su completi con cravatte e borsalino.
Sempre sugli smoking si concentrava la proposta di Ermanno Scervino, e su eleganti jumpsuits le collezioni di Salvatore Ferragamo.
Per mantenere questa impronta decisa, bisogna citare anche Dior che ha presentato blazer classici in stile anni Ottanta e Novanta. Gucci e Versace ripartono dalla pelle, e Yves Saint Laurent invece gioca con le versioni di giacche con spalle ampie.
I trend di moda per i cappotti invernali
Se si cercano novità sui cappotti, il primo fattore da considerare è il rinnovamento dei colori, con una predominanza di nuance fluo. A dominare le scene è il cosiddetto teddy coat, da portare extra large, fino ad apprezzare il suo effetto peluche. Ad affiancarlo sono poi le mantelle, presentate soprattutto in color cammello o con stampe variegate.
Infine parliamo di gonne, proposte anche in pelle e asimmetriche. L’idea è quella di poterle abbinare comodamente con tacchi alti, ma anche con sneakers.
E gli accessori?
Per quanto riguarda le borse, il trend di moda è solo uno: durante il giorno dominano le borse grandi, mentre la sera bisogna preferire le piccole dimensioni. Anche in questo caso però non mancheranno le novità fluo, che hanno incantato tutti durante le passerelle.
Non perdono terreno neppure gli zainetti, che pur restando una variante più casual saranno proposti anche in versioni chic, per non sminuire un abbigliamento sportivo.