Meghan Markle è l’icona di stile del 2019: ecco perché!
Parliamo di un’ex attrice statunitense che ha visto la sua vita cambiare letteralmente dal 19 maggio del 2018. In quel giorno Meghan Markle diventava la duchessa del Sussex sposando il principe Harry. Nonostante gli occhi del mondo puntati su di lei, le pesanti critiche e le scomode accuse lanciate dalla sua famiglia, oggi viene riconosciuta come l’icona mondiale di moda del 2019.
Ha superato dive del calibro di Kim Kardashian, oltre all’influencer nostrana Chiara Ferragni. Ma soprattutto, è riuscita ad oscurare anche Kate Middleton, sua cognata, che per anni è stata il simbolo dello stile britannico e Reale. Con grande sorpresa la bella Meghan si è trasformata in un vero simbolo, facendosi apprezzare per i suoi look, tutti mostrati durante le recenti apparizioni e non solo.
Da attrice a simbolo della moda per il 2019
Tra le grandi stelle che l’accompagnano in questa lista, che vuole omaggiare le donne che hanno saputo lasciare un segno di stile nell’intero anno che sta per concludersi, troviamo altri nomi a sorpresa. Billie Ellish (stravagante come poche!), Kylie Jenner e Cardi B, giusto per citarne alcune. Ma la Markle ha un merito tutto suo: è la sola “vip” reale presente nella classifica dello stile.
Ma la differenza con la sua “rivali” c’è, anche se a volte non si vede. E’ più una questione innata la sua, perché Meghan, con qualsiasi scelta di look e stile riesce ad attirare le più autorevoli riviste fashion.
L’ex attrice è quindi diventata il simbolo di una donna di pieno potere, che effettua le sue scelte fashion, capace di influenzare per stile milioni di persone. E questo è un ottimo risultato se pensiamo a ciò che riesce quindi a generare in termini di economia. Tutto quello che indossa diventa un trend pronto a essere cercato e acquistato da tante persone. Tra i brand che più le devono un ringraziamento speciale sono Misha Nonoo e J Crew.
Che cosa colpisce dei look di Meghan Markle
E’ il suo gusto impeccabile, che si crea grazie a capi o accessori che spesso hanno un costo accessibile a tutti. Tra i tanti outfit discussi dai media, è difficile dimenticare una scelta in particolare. Quella che prevedeva un paio di orecchini che comprò tra le bancarelle di Portobello Road a Londra.
Questo suo lato umano e modesto si mescola perfettamente con uno stile che è e deve essere degno di una principessa. Ciò che piace è anche il suo look casual, fatto di camicie bianche basic e candide che abbina con jeans semplici.
Senza contare poi che ogni sua uscita pubblica, ogni articolo che parlava di lei ha permesso di aumentare il livello di ricerca dei suoi abiti o capi del 216%.