Icone di stile: Jane Fonda, eleganza e bellezza senza tempo
Attrice, attivista, star del fitness e diva incontrastata del mondo dello spettacolo. La classe e la bellezza di Jane Fonda non hanno bisogno di presentazioni, ed è impossibile non parlare di lei quando si fa riferimento al settore fashion. Questo perché oltre ad apparire sempre impeccabile ed eterea durante ogni sua apparizione, compreso il red carpet, continua a dedicarsi attivamente alla moda. L’ultima trovata di questa strepitosa icona di stile è la scelta di realizzare la sua collezione sportiva di capi dedicati alle donne mature, sempre pronte ad allenarsi e mantenersi in forma.
Si può essere belle a 80 anni? Sì, anzi si può essere belle sempre e invecchiare con stile e grande classe. Lo sa bene lei, perché la signora Fonda è nata nel 1937, e il suo aspetto riesce a far crollare ogni certezza. Una forma fisica invidiabile, per non parlare poi della sua grinta, della sua forza più bella e pura, che è celata nella sua mente.
Il mito di Jane Fonda
E’ facile brillare di una luce magica a 20, 30 anni, ma riuscire a farlo a 80 è ancora più incredibile. Soprattutto se l’età massima che si riesce ad attribuirle è di appena 50 anni o poco più. Jane Fonda è luce, una luce negli occhi incredibile che si percepisce quando sale sul red carpet, sfoggiando abiti dei più prestigiosi brand di moda. Ma quella luce è la stessa che la porta a manifestare ogni venerdì contro i cambiamenti climatici, ispirata dalle parole di Greta Thunberg.
E pensare che nei primi anni del 2000, aveva annunciato il suo ritiro, stanca di avere a che fare con i riflettori, con il cinema e lo show business. A oggi è una delle attrici che più lavora, dividendosi tra tv, cinema e ovviamente moda!
È la celebre figlia di Henry Fonda, uomo che definire un simbolo, una leggenda del cinema è forse troppo riduttivo. Una vocazione che deve sicuramente averle passato fin da piccola e che si è ufficialmente realizzata nel momento in cui è diventata per tutti Barbarella. Da quel momento infatti divenne il vero sex symbol che in molti ancora conosciamo.
Tra cinema e ginnastica aerobica
Oltre a Barbarella, un altro importante motivo che ha portato la Fonda a diventare un volto di fama mondiale è stata l’aerobica. Negli anni ’80 spopolava con i VHS dei suoi allenamenti, pronta a incentivare tantissime donne a seguire i suoi work out. Molte donne sognavano di poter indossare quei body sgambati dai colori eccentrici, e mettere in mostra un corpo tonico e perfetto. Oggi, la Fonda è consapevole di non essere più quella donna, e rivolge la sua collezione alle over 50.
Si tratta di una linea che prevede 25 capi tra cui diverse t-shirt con stampe, diversi top, leggings e reggiseni sportivi. Il tutto offerto a prezzi accessibili a tutti, per garantire massimo comfort e un costo contenuto. Senza limiti di taglia, senza limiti di età, affiancando fitness e benessere.
L’ennesima buona iniziativa da parte di un vero mito che ha tanto da insegnare all’intero universo femminile.